La Tecno Engineering 2C possiede un sistema di gestione per la qualità dell’azienda conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2000 per la “Progettazione e Direzione Lavori, Coordinamento sicurezza di Opere d’Ingegneria con specializzazione nel settore aeroportuale ed elaborazione delle procedure strumentali di volo. Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili. (EA34)”.

Il certificato di conformità è stato rilasciato dalla S.I.C.I.V. S.r.l. (Società Italiana Certificazione Ispezione Validazione) il 13.10.2004 con numero di registrazione SC04-133.Tecno Engineering 2C, in sigla TE2C, è tra le poche società europee, e mondiali, certificate per l’elaborazione di Procedure di Volo Strumentale – (Instrumental Flight Procedures IFP). Il prestigioso attestato è stato attribuito alla TE2C dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) nell’aprile 2012.TE2C realizza le seguenti procedure strumentali di volo:

  • STAR – Standard Terminal Arrival Routes;
  • IAL – Instrument Approach and Landing Procedures;
  • SID – Standard Instrument Departures.

L’organizzazione ed il correlato Sistema di Gestione della Qualità implementato da TE2C consentono l’elaborazione, il controllo e la supervisione dell’intero ciclo di vita di una procedura strumentale di volo, dalla decisione iniziale di sviluppare una nuova procedura alla fase di raccolta ed elaborazione dei dati relativi agli ostacoli, dalla progettazione alla fase di validazione a terra ed in volo fino alla pubblicazione ed alla successiva manutenzione e revisione periodica della procedura stessa.

La TE2C opera in accordo ad un Sistema di Gestione Ambientale certificato in conformità alla Normativa Internazionale ISO 14001:2004 per le attività di “progettazione, consulenza e assistenza tecnica per costruzioni civili, infrastrutture aeroportuali e stradali, reti impiantistiche, opere idrauliche, rilievi e indagini” (Certificato n. 14/RSC00904/0001/RO rilasciato da RS CERT con validità fino al 31/10/2019).