07/10/2022 L’AEROPORTO DI FROSINONE E’ STATO INSERITO NEL PIANO STRAORDINARIO DEI NUOVI AEROPORTI DEL MIT

Il progetto sviluppato dalla Tecno Engeenering 2C srl, in partnership con APARF, è stato presentato alla Fiera di Roma all’evento fieristico “EdilsocialExpo2022”, svolto dal 22 al 24 Settembre.

La TeEC, diretta dall’Ing. Carlo Criscuolo è infatti azienda specializzata in Airport Planning & Design e, per il nuovo scalo frusinate, ha realizzato lo “Studio di volatilità e compatibilità aeronautica” , lo “Studio delle procedure strumentali di volo”, lo “Studio intermodale” per il collegamento della nuova struttura con le infrastrutture viarie presenti e future, la “Definizione delle strutture di volo e Area Terminale e il Master Plan e Business Plan”.

Presso questo link, potete vedere le prime immagini dei render della futura aerostazione https://www.frosinonetoday.it/video/interni-aeroporto-di-frosinone.html mentre a questo link potete avere maggiori informazione su APARF e sullo stato del dibattito: https://www.frosinonetoday.it/attualita/aeroporto-frosinone-ecco-gli-studi-per-renderlo-compatibile-con-il-territorio.html

Un render della parte esterna dell’aeroporto